brand video &
photography

White - Visita il nostro blog

Ogni marchio ha un corpo e un'anima. Un costrutto di valori che lo rappresenta e un mondo fisico, fatto di cose, luoghi
e persone che lo definisce, rendendolo unico. Per dare una traduzione concreta a questo contenuto occorre testimoniarlo.
E non c'è niente di meglio dell'immaginazione e della vita

quotidiana. A questo serve la brand&video photography: visual e promo condensano sistemi di valori attraverso immagini statiche e dinamiche; reportage e interviste ritraggono e raccontano ciò che avviene tra le mura di un'azienda:
i volti, il lavoro, le conoscenze, che contribuiscono a rendere speciale
e consistente un brand.

joint system

torino, 2009-2012

visual, brand photography
brand video, company reportage

Il mondo in cui abitiamo è una fitta trama di geografie, individuali e collettive. Viaggiano le persone e si spostano le merci. Per cielo, terra e mare tutto deve avvenire sempre in sicurezza. Come raccontare allora la filosofia e la missione di un'azienda che quotidianamente si occupa della salvaguardia di questi spostamenti? Sicuramente con un

sistema visivo ben strutturato, composto da visual, reportage, video in grado di sintetizzare valori, ritrarre luoghi e persone, rappresentare passaggi di scale. Alternando realtà e finzione, abbiamo scelto di spiegare in maniera semplice, ludica e iconograficamente forte, processi articolati, rendendoli manifesti.

il visual istituzionale
la matrice del progetto

con:
identity design e progetto grafico undesign

maxema

torino, 2009-2012

visual, set photography
video direction

Un tema stagionale da raccontare, un'ispirazione da tradurre. Visual, foto, video: sono molti i modi
e altrettante le idee. Immagini statiche e dinamiche ogni anno si rincorrono su tutti i supporti di

comunicazione. In rete, sui cataloghi e nelle fiere in giro per l'Europa. Alla Maxema è sempre un nuovo inizio. Un punto e a capo per tornare a immaginare, l'identità di un'impresa italiana.

imposing elegance

loving nature

a timeless design pen

simplicity and the year of elegance

con:
identity design e progetto grafico undesign

ilga europe

torino, 2010-2011

video direction

Torino capitale dei diritti e delle diversità. Quando il Comitato Torino Pride a fine 2010 ha presentato la candidatura della città per la XV Conferenza di Ilga Europe, il desiderio era questo. Avere l'opportunità di ospitare in Italia un dibattito internazionale sui temi delle identità di genere.
Il claim, “valori tradizionali e diritti umani: scontro o dialogo?” rappresentava una dichiarazione d'intenti. A noi è stato chiesto di raccontarla attraverso alcuni spot. Il primo presentato a Bruxelles in occasione della candidatura

torinese, dal titolo: “dream, love, together”, metteva in scena due coppie, su cui venivano proiettate le immagini della città. Come a dire che Torino per prima, si sarebbe interrogata sul significato della parola “insieme” a partire dall'amore e dai sogni di ciascun individuo. Il secondo ciclo invece, composto da tre video e proiettato in occasione del ventisettesimo Glbt Film Festival, in maniera molto iconica e diretta ha proposto una riflessione sulle tematiche del matrimonio, della famiglia e dell'identità di genere.

matrimonio
scontro o dialogo?

famiglia
scontro o dialogo?

con:
identity design undesign

compagnia di
san paolo

torino, 2012

progetto fotografico

Luogo onirico e immaginario, il mercato di Porta Palazzo, è uno dei centri più vitali della città. Sospeso tra memoria e cambiamento, rappresenta per molti cittadini una fucina di esperienze e idee. Col nostro progetto dovevamo raccontare la sua storia, quella della collettività che lo abita e dei creativi che lo avrebbero occupato. Punto di

partenza: il claim della campagna, “sarò un'opera d'arte”, che avrebbe accompagnato per tutto il 2012
il progetto Generazione Creativa
di Compagnia di San Paolo e la trasformazione del quartiere in
un gigantesco laboratorio artistico
a cielo aperto. Uno spazio di sperimentazione per la creatività contemporanea e una nuova occasione di integrazione sociale.

con:
campagna di comunicazione undesign

amati

torino, 2014

sceneggiatura, video direction, graphic and visual design, motion graphic

il latte

la vera storia del caffè